Anno 2015 » Homepage Newsletter Settembre 2017 » Insieme ai sacerdoti » Facebook sacerdoti si arricchisce di una nuova storia: don Mimmo di Acerenza
Facebook sacerdoti si arricchisce di una nuova storia: don Mimmo di Acerenza   versione testuale
Quella di don Mimmo Beneventi è la storia di un sacerdote ancora giovane che dopo un servizio prestato alla Chiesa italiana nel Servizio nazionale di pastorale giovanile, torna nella sua piccola diocesi di Acerenza e fa il parroco a tempo pieno nella parrocchia di Pietragalla sulle “Dolomiti” lucane.

Vive il suo essere prete mettendosi ogni giorno nella disposizione d’animo di chi si lascia interpellare dall’incontro con le persone. Qualsiasi incontro, anche quello non programmato. Imponendosi di ascoltare chiunque. Di qui la consapevolezza che uno dei ruoli importanti di un prete nella vita della comunità, sia quello di ascoltare le storie della gente. Le storie degli altri.

Scoprite di più, il suo volto, la sua giornata, la sua storia, collegandovi alla pagina Fb sacerdoti.