Anno 2015 » Homepage Newsletter Settembre 2017 » Presentazione
Presentazione   versione testuale
Cari amici,

il rientro dalla pausa estiva è cominciato nel migliore dei modi. Come sapete, infatti, dal 4 al 7 settembre si è tenuto il Campus ComuniDare, il corso integrativo sul “sovvenire” dedicato ai seminaristi del V e VI anno. Quest’anno per la prima volta vi hanno partecipato anche 13 nuovi incaricati diocesani. Il dubbio iniziale sull’aprire questo incontro anche ai nostri incaricati è stato fugato dalla bella esperienza che ne è scaturita e dal bel rapporto nato tra seminaristi e incaricati.

I lavori sono iniziati con la preghiera ed il saluto di S. Ecc. Mons. Donato Negro (come è noto Presidente del Comitato per la promozione), e via via si sono articolati con le relazioni presentate in plenaria dai vari relatori e le lezioni tenute in aula dai diversi docenti. Anche quest'anno, poi, il Segretario Generale della C.E.I., Mons. Galantino, si è reso disponibile per rispondere alle domande dei futuri sacerdoti e dei nuovi incaricati, i quali hanno avuto modo di incontrare altri direttori della Segreteria Generale della C.E.I. per avere tutte le informazioni possibili su come viene gestito l’8xmille e perché sono importanti le Offerte per il sostentamento dei sacerdoti.

In questi giorni sono inoltre iniziate le riprese per la campagna “Chiedilo a loro” del 2018. Racconteremo altre bellissime storie di speranza che, come ogni anno, ci porteranno a girare l’Italia. Andremo a Vicenza, Mantova, Massa, Amatrice, Terlizzi, Cosenza e Siracusa.

Ulteriori attività del Servizio Promozione sono anche proiettate verso la nuova campagna per le Offerte Insieme ai sacerdoti. La Giornata Nazionale di novembre sembra lontana, ma in realtà se si vogliono promuovere i corsi di formazione sul “sovvenire”, queste settimane saranno preziose per favorirne l’organizzazione e la presentazione delle domande, da parte delle parrocchie, al Servizio Promozione.

Un caro saluto e grazie per il vostro impegno che incoraggia anche noi.

Matteo