Anno 2015 » Homepage Newsletter Marzo 2016 » Presentazione
Presentazione   versione testuale
Cari amici,

mancano oramai pochi giorni alla Santa Pasqua e successivamente al nostro Convegno Nazionale di Bologna. Quest’anno siamo molto soddisfatti dei contenuti del programma che ci sembra estremamente interessante. Fra gli altri avremo Mons. Galantino, l’ex ministro Tremonti, don Ivan Maffeis e l’ex “iena” Alessandro Sortino con i suoi ospiti per un “talk show” che si preannuncia piuttosto stimolante.

Il successo di un Convegno non si misura, però, sulla carta ma credo dalla partecipazione, dal gradimento personale e dall’effetto che esso lascerà su ognuno di noi. In primo luogo lo organizziamo per voi incaricati affinché serva come giusto aggiornamento e come rafforzamento, dello spirito e del cuore, per portare avanti nel migliore dei modi il nostro servizio alla Chiesa.

A Bologna parleremo anche delle tematiche fiscali con un momento di aggiornamento tecnico, faremo il punto sui nostri progetti e ci rilasseremo come sempre visitando le meraviglie della diocesi che ci ospita. Sarà anche l’occasione per affinare, grazie al vostro supporto, il progetto già condiviso con i referenti regionali di investire di più in formazione verso le parrocchie.

Da non dimenticare inoltre che nel frattempo è già partito il concorso ifeelCUD, un concorso molto semplificato nella partecipazione poiché richiede alle parrocchie non più di raccogliere i modelli “CU” (anche se è auspicato) ma di organizzare un evento formativo in parrocchia: una piccola "giornata nazionale" di sensibilizzazione se vogliamo…

Sperando di vedervi numerosi a Bologna vi mando tanti cari auguri per una Santa Pasqua da parte di noi tutti.
Con affetto ed amicizia

Matteo e membri del Servizio C.E.I.