Anno 2015 » Homepage Newsletter Dicembre 2016 » Presentazione
Presentazione   versione testuale
Cari amici,

è stato un anno intenso che ci ha visto come sempre impegnati nel sostegno alla nostra Chiesa. Un sostegno che continua anche in tempi difficili come questi, difficili sotto molti aspetti, ma che ci ritrova uniti con ideali ed una fede solidi.

Il concorso ifeelCud ha avuto finalmente un grande successo, segno che la semplificazione ha portato i suoi frutti. L’anno prossimo avrà un nuovo nome, TuttixTutti, ma la sostanza non cambia: si punta sempre molto sulla formazione al "sovvenire" nelle parrocchie ed alla progettualità in favore delle comunità locali e delle persone in difficoltà.

La novità più importante della fine del 2016, e sulla quale punteremo molto anche nel 2017, è il contributo a disposizione di quelle parrocchie (e anche diocesi) che si impegneranno a formare i propri fedeli al "sovvenire". Come sapete un punto fondamentale della formazione nelle parrocchie è che il processo trasparente per ricevere i contributi passi attraverso l’incaricato diocesano del "sovvenire". In questi mesi di novembre e dicembre le domande di contributo stanno arrivando sempre più numerose e sempre più numerosi sono i riscontri positivi da parte degli incaricati diocesani. Un segnale molto positivo che continueremo a monitorare.

Con l’occasione di questo numero di In Cerchio voglio inviare a nome di tutti i membri del Servizio Promozione C.E.I. e del nostro presidente di Comitato Mons. Donato Negro i nostri migliori auguri per un Santo Natale vissuto in pace e serenità con Cristo e con i nostri cari.

Buone Feste da tutti noi.

Matteo