Anno 2015 » Homepage Newsletter Dicembre 2016 » 8xmille » ifeelCud 2016: al via il progetto Job Care
ifeelCud 2016: al via il progetto Job Care   versione testuale
Ci sono già degli iscritti ai corsi di formazione sostenuti dall’8xmille nell’ambito del concorso ifeelCUD 2016. Si tratta del progetto "Job Care", presentato lo scorso 11 dicembre nell’oratorio della parrocchia del Sacro Cuore di Randazzo (Catania). Nella relativa pagina facebook si possono trovare notizie e foto.

“È bello per noi sentirci parte di qualcosa di più grande. Vincere ifeelCUD è stata per noi una gioia, uno stimolo per andare avanti, anche se siamo una piccola parrocchia di provincia. Nel nostro piccolo, mettiamo insieme le competenze che abbiamo, e soprattutto, l'amore e la passione di poter dare un contributo alla società, anche se piccolo. Poi, per me personalmente, è un grande traguardo! Mi affaccio da poco tempo al mondo della progettazione, e trovar riscontro è sempre positivo e dà stimolo per migliorare sempre più!”, dichiara Maria Claudia Fornito, responsabile del progetto.

I corsi partiranno a gennaio. Si tratta di un corso di sartoria (20 ore, martedì e giovedì mattina dalle 09.30 alle 11.30) e di un corso di elettrotecnica (20 ore, sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00). I corsi sono gratuiti perché finanziati in parte dal concorso ifeelCUD promosso dal Servizio Promozione C.E.I., e portato avanti grazie all'operato volontario di diverse figure.
I corsi sono rivolti a giovani dai 18 a 35 anni che faticano ad entrare nel mondo del lavoro. “Non sarà di certo un modo per risolvere i problemi di disoccupazione...ma è un’opportunità per non rimanere immobili”, si legge tra l’altro nella pagina fb.