Anno 2015 » Homepage Newsletter Giugno 2016 » Territorio » Ventimiglia-San Remo e gli appuntamenti in diocesi
Ventimiglia-San Remo e gli appuntamenti in diocesi   versione testuale

Continua il periodo “itinerante” dell’incaricato di Ventimiglia-San Remo, Silvio Astini, chiamato a promuovere strumenti e valori del “sovvenire” in diverse parrocchie della diocesi.

Parlando della storia, dei contenuti e delle varie possibilità che ogni fedele ha a disposizione per sostenere economicamente la Chiesa, Silvio non manca mai di sottolineare anche le belle esperienze personali avute da quando è incaricato diocesano del “sovvenire“. “Mi fa sempre piacere ricordare a chi mi ascolta dopo le Sante Messe - ci scrive Silvio -, il rapporto amichevole con i componenti del Servizio Promozione della C.E.I., che mi aiutano a credere sempre di più in questo ministero pastorale che svolgo, pur tra mille difficoltà”.

Gli ultimi incontri in diocesi sono stati domenica 12 giugno al Santuario di Lampedusa (20 km da Sanremo), su invito del parroco don Enrico Molineris e successivamente nella chiesa parrocchiale di San Pietro In Vincoli a Castellaro. Anche i bambini hanno aiutato l’incaricato, al termine della funzione, nella distribuzione dei materiale del “sovvenire”.

Al termine di una delle Sante Messe don Enrico (in foto con Silvio Astini) ha fra l'altro detto queste parole: "Silvio fa parte di quei laici incaricati che sono come un fiume pieno di luce luminosa che aiutano la Chiesa ed i sacerdoti". A don Enrico, che ha aperto le porte al "sovvenire", gli auguri per i 50 anni di sacerdozio festeggiati domenica 19 giugno.