Anno 2015 » Homepage Newsletter Maggio 2016 » Territorio » San Marco Argentano: primo incontro con il clero
San Marco Argentano: primo incontro con il clero   versione testuale
Alla presenza del Vescovo Mons. Leonardo Bonanno lo scorso 12 maggio presso la Colonia S. Benedetto di Cetraro Marina (CS) l’incaricato della diocesi di San Marco Argentano-Scalea, Giuseppe Lanzillotta, ha svolto il suo primo intervento all’incontro generale del clero che ha voluto focalizzare l’attenzione sull’anno giubilare della misericordia, analizzando questo tema in chiave pastorale e guardando soprattutto al ruolo della Caritas sia parrocchiale che diocesana e allo strumento ecclesiale dei centri d’ascolto. La riflessione, dal giubileo alla pastorale ordinaria, è stata guidata dal delegato regionale Caritas, padre Valerio Di Trapani.

Ai 52 sacerdoti presenti (su 62) Giuseppe Lanzillotta ha consegnato il materiale relativo al “sovvenire”, illustrando, tra l’altro, le finalità dell'8xmille, l’importanza delle Giornate Nazionali e le modalità del concorso ifeelCUD. Prima di un breve dibattito Lanzillotta non ha mancato di spronare i sacerdoti ad essere più incisivi nelle proprie parrocchie sul tema del sostegno economico alla Chiesa. Ed in particolare sull’8xmille che consente tante opere a favore della società, non solo in Italia ma anche nei Paesi in via di sviluppo.