Anno 2015 » Homepage Newsletter Aprile 2016 » Territorio » Massimo Bacchella saluta gli incaricati
Massimo Bacchella saluta gli incaricati   versione testuale
Carissimi incaricati,

come vi era stato anticipato già a Bologna sono stato trasferito all’Ufficio Beni culturali edilizia di culto. Dopo molti anni passati con voi desidero ringraziarvi per l’affetto e l’attenzione che mi avete dato in questi anni di lavoro insieme.

Mi avete fatto scoprire le molte diversità delle Chiese in Italia, tutte però unite in Cristo. Queste differenze sono la ricchezza della Chiesa italiana, se sapere donarle agli altri e non contrapporle, mettendole invece in evidenza come pregi che altre Chiese non hanno.

In questo vi aiuta il sistema del “sovvenire” che facilita la comunione, se si hanno ben presenti i valori che stanno alla base del sostentamento della Chiesa italiana.

Carissimi incaricati, vi assicuro che porterò con me il volto di ciascuno di voi, legato ai ricordi delle molte attività svolta insieme.

Ai veterani e ai nuovi arrivati un augurio di buon servizio: vi sono vicino e vi sostengo sempre.
Massimo Bacchella

In allegato la lettera che Massimo ha dedicato ai colleghi del Servizio Promozione della C.E.I.