Anno 2015 » Homepage Newsletter Aprile 2016 » In breve » Al Festival della comunicazione di Arezzo tutto il bene dell’8xmille
Al Festival della comunicazione di Arezzo tutto il bene dell’8xmille   versione testuale

Il Servizio Promozione è tra i sostenitori del "Festival della Comunicazione" che si svolgerà ad Arezzo dall’1 all’8 maggio sul tema Comunicazione e Misericordia: un incontro fecondo. Nella mattina del 4 maggio (programma in allegato) prenderà parte alla tavola rotonda (presso la Sala Grande di Giustizia del Vescovado) anche suor Raffaella Spezio, presidente e direttore Caritas Livorno, per parlare della sua esperienza legata ad una delle storie 8xmille della campagna Chiedilo al loro 2015, quella della scuola dei mestieri. Per rivederla cliccare qui.

Nella sua testimonianza verrà sottolineato quanto l’8xmille possa essere “fecondo” nelle diocesi, per dare alle persone in difficoltà una nuova speranza e una seconda opportunità.

Nell’ambito dell’incontro C’è misericordia nei bilanci comunali? al quale prenderanno parte anche Pier Francesco De Robertis, direttore de La Nazione, Francesco Marsico, responsabile area nazionale di Caritas Italiana, mons. Giuliano Francioli, direttore Caritas diocesana. Saranno presenti assessorati alle politiche sociali dei Comuni appartenenti alla diocesi.