Anno 2015 » Homepage Newsletter Marzo 2016 » Territorio » Piacenza-Bobbio: l'appello del nostro incaricato a fedeli, sacerdoti e diaconi
Piacenza-Bobbio: l'appello del nostro incaricato a fedeli, sacerdoti e diaconi   versione testuale
Ogni firma raccolta è segno di fiducia e di stima alla Chiesa cattolica.
Ognuno di noi si deve impegnare a raccogliere e diffondere l’importanza delle firme soprattutto in quest’anno Santo.
Devono essere segno e testimonianza, di coerenza, di trasparenza.
Ogni firma è segno di comunione e di solidarietà.

Così Romolo Artemi, in apertura del periodo di promozione e sensibilizzazione dell’8xmille, ha scritto ai fedeli, ai sacerdoti e ai diaconi della sua diocesi (lettere in allegato). Sono due appelli forti, fatti soprattutto per ricordare ai pensionati con il modello CU che possono destinare l’8xmille alla Chiesa cattolica e che egli stesso è a disposizione per dare informazioni in merito. Le due comunicazioni sono state diffuse tramite la stampa delle parrocchie e, per i fedeli, sui giornali cartacei e online.