Anno 2015 » Homepage Newsletter Marzo 2016 » Territorio » Piazza Armerina: a Orazio Sciascia il premio "Uomo 2015"
Piazza Armerina: a Orazio Sciascia il premio "Uomo 2015"   versione testuale
Nella sala riunioni del Museo diocesano di Piazza Armerina si è svolta, alla presenza del Vescovo Mons. Rosario Gisana, la cerimonia di conferimento della targa “Uomo-Donna dell’anno 2015”. Il premio va a personalità che si sono distinte per correttezza etica e professionale in vari settori: comunicazione e mass media, scienza, arte, scuola, università, cultura, mondo del lavoro e dell’imprenditoria, rapporti commerciali tra gli Stati.

Tra queste personalità è stato insignito del premio "UOMO DELL’ANNO 2015" il nostro incaricato Cav. Orazio SCIASCIA.

Si legge nella motivazione ufficiale: esponente diocesano del Servizio per la Promozione del Sostegno Economico alla Chiesa cattolica e ai poveri, già esponente sindacale della Provincia e successivamente della Regione, si è distinto per l’impegno costante nel volontariato a servizio dei disabili e dei senza lavoro.

Sciascia è stato socio fondatore e presidente dell’AIAS, di Gela, socio fondatore e segretario dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – Sezione di Gela, socio fondatore e segretario del Centro dell’Amicizia Gelese nel Mondo e socio fondatore e presidente dell’Associazione Cristiana per l’Accoglienza e la Solidarietà sociale.

A Orazio le nostre più vive congratulazioni.