Anno 2015 » Homepage Newsletter Marzo 2016 » 8xmille » Ad aprile riparte la campagna 8xmille Chiedilo a loro 2016
Ad aprile riparte la campagna 8xmille Chiedilo a loro 2016   versione testuale

Genova, Brescia, Roma, Viterbo, Perugia, Napoli, Colombia, Madagascar: comincia da questi luoghi il nuovo viaggio tra le destinazioni dell’8xmille, in tv dal prossimo 24 aprile. Così la Chiesa italiana continua la sua campagna di informazione e trasparenza sull’uso di questi fondi che contribuiscono al bene comune della nostra società.

Il viaggio tra le destinazioni dell’8xmille riveste oggi un particolare significato in questo straordinario anno giubilare”, afferma Matteo Calabresi responsabile del Servizio Promozione della C.E.I. “perché ci ricorda quanto siano importanti le opere di misericordia. Le testimonianze presentate nella campagna Chiedilo a loro sono un esempio di come l’8xmille contribuisce a portare quotidianamente misericordia cristiana tra chi è nel bisogno, corporale, spirituale, esistenziale. Grazie, naturalmente, all’impegno quotidiano e gratuito di volontari, sacerdoti e consacrati che operano in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, dove spesso viene negata anche la speranza. Vorrei ricordare, inoltre, che tutti i protagonisti delle nostre storie non sono attori, ma persone reali che raccontano, con la propria esperienza, come la vita spesso può offrire una seconda opportunità”.

La Chiesa cattolica come ogni anno si affida alla libera scelta dei cittadini, da riconfermare anche nel 2016, per proseguire grazie all’8xmille la sua opera di pastorale, di aiuto e promozione umana, di solidarietà e sostegno anche nei confronti dei sacerdoti diocesani che, a loro volta, non si risparmiano per offrire ulteriori iniziative di carità a favore di chi è nel bisogno

In allegato i dettagli delle storie Chiedilo a loro 2016.

Info: www.chiediloaloro.it