Anno 2015 » Homepage Newsletter Febbraio 2016 » Insieme ai sacerdoti » Sovvenire di Pasqua
Sovvenire di Pasqua   versione testuale

Un numero di Pasqua nel segno delle opere di misericordia, sotto il profilo dottrinale e dell’attualità. Sovvenire in uscita a marzo invita i lettori a scoprire da vicino le motivazioni per riconfermare sia l’Offerta per i sacerdoti sia la firma dell’8xmille per la Chiesa cattolica.

Lo fa nei profili di preti diocesani come don Nilo Nannini, parroco a Marradi (Firenze) ed educatore di lungo corso. Dopo un servizio quarantennale per il recupero dei giovani tossicodipendenti, a 85 anni indica a genitori e figli il segreto della vita. O come don Armando Cattaneo, promotore nella sua parrocchia di Saronno (Varese) del Fondo cittadino di solidarietà, premiato anche dal concorso ifeelCUD della C.E.I. Nel periodico segnaliamo come ogni parrocchia italiana può partecipare anche quest'anno ad ifeelCUD per l’assegnazione dei premi 2016 finalizzati per interventi sociali a favore del territorio, sensibilizzando i fedeli al sostegno economico alla Chiesa.

Quindi un photoreportage dà conto di chi sono sacerdoti e volontari animatori delle opere 8xmille scelte quest’anno per la campagna tv "Chiedilo a loro".

Infine un viaggio alle radici del Giubileo della misericordia proclamato da Papa Francesco, attraverso la lettura del “Diario” di suor Faustina Kowalska, la grande mistica canonizzata nel 2000 da San Giovanni Paolo II. Fu destinataria di numerose rivelazioni private da parte di Gesù, perché diffondesse ovunque il culto della Sua Divina Misericordia, in modo quasi speculare a quanto era accaduto nel XVII secolo per Santa Margherita Maria Alacoque e la devozione al Sacro Cuore.

Agli incaricati, grazie fin d’ora per l’instancabile opera nelle rispettive diocesi. Con l’augurio che sempre di più, a partire dagli eventi di piazza, la promozione comprenda la rivista Sovvenire, aiutandoci a raggiungere - con nome e cognome registrati ai tavoli - nuovi potenziali lettori, e dunque donatori, tra i fedeli più assidui.