Anno 2015 » Homepage Newsletter Febbraio 2016 » Insieme ai sacerdoti » Monitoraggio "bussolotti": il punto della situazione
Monitoraggio "bussolotti": il punto della situazione   versione testuale
La raccolta definitiva per il 2015 relativa alle Offerte per i sacerdoti fatte tramite i “bussolotti” ammonta a 53.254,37 euro. Le diocesi interessate sono state 41 sulle 61 nelle quali sono presenti i "bussolotti" e le parrocchie attive 90 sulle 950 che hanno queste "cassette di raccolta".

Rispetto all’ultimo elenco, pubblicato su In Cerchio di dicembre, sono entrate le diocesi di Alessandria, Belluno-Feltre, Ozieri, Parma, Patti, Piacenza-Bobbio, Tivoli.
Si sono aggiunte parrocchie nelle diocesi di: Andria, Biella, Como, Cuneo, Firenze, Forlì-Bertinoro, Gubbio, Iesi, Matera-Irsina, Mondovì, Napoli, Padova, Pescara-Penne, Terni-Narni-Amelia, Trieste, Venezia, Ventimiglia-San Remo.

Un plauso alla parrocchia S. Maria del Bosco Cattedrale in diocesi di Cuneo con 2.278 euro seguita dalla Comunità Camilliani Ospedale in Padova con 1.895 euro e, sempre nella diocesi di Cuneo, dalla parrocchia S. Bartolomeo Apostolo con 1.537 euro versati. Ottimo lavoro quello svolto nella diocesi di Como che ha il 100% dei "bussolotti" attivi.

Rimangono ancora “dormienti” i "bussolotti" presenti nelle diocesi di: Avellino, Benevento, Cefalù, Concordia-Pordenone, Faenza-Modigliana, Foligno, Frascati, Grosseto, Imola, Locri, Mazara, Molfetta, Novara, Oppido Mamertina, Pavia, Roma, Rossano Cariati, Siracusa, Taranto, Vallo della Lucania.

In allegato le parrocchie attive nel 2015 e l’elenco generale delle parrocchie in cui è presente il "bussolotto".

Infine ricordiamo a tutti gli incaricati che:
  1. i versamenti devono essere effettuati solamente tramite l’apposito bollettino di cc. postale
  2. di segnalarci ogni eventuale anomalia: furti ecc.
  3. si possono richiedere ulteriori "bussolotti" per altre parrocchie