Anno 2015 » Homepage Newsletter Febbraio 2016 » Territorio » A Bologna il Convegno nazionale 2016: il programma
A Bologna il Convegno nazionale 2016: il programma   versione testuale
Come già anticipato nello scorso numero di In Cerchio, quest’anno il consueto Convegno nazionale si terrà a Bologna dalle ore 15.00 dell'11 aprile e fino all'ora di pranzo del 13 aprile presso il Novotel Bologna Fiera, e avrà come tema La condivisione dei beni per un umanesimo di misericordia.

Durante i lavori, aperti dall'Arcivescovo Mons. Donato Negro e da Matteo Calabresi, sul palco si alterneranno diversi relatori tra i quali il Segretario Generale della C.E.I. Mons. Nunzio Galantino ed il sottosegretario portavoce della C.E.I. don Ivan Maffeis, la sociologa del Censis Elisa Manna, il prof. Giulio Tremonti, il conduttore e direttore creativo di TV2000 Alessandro Sortino, con una "puntata" tutta speciale di Beati i sobri...

Notizie sugli aspetti fiscali sono affidate all'esperto Beniamino Pisano, che saprà anche come fare "emozionare" tutti i partecipanti.

Al Convegno ci si può iscrivere entro il 25 marzo. Anche quest’anno vitto, alloggio e viaggio sono a carico di ciascuna diocesi, utilizzando l’apposito fondo a disposizione di ogni incaricato diocesano (cfr. Vademecum pag. 80 e segg.).

A breve vi arriverà sia la lettera di convocazione che l’allegato foglio informativo, con tutte le specifiche. Vi chiediamo di leggerli con attenzione ribadendo che il Servizio Nazionale è e sarà a vostra disposizione per qualsiasi necessità. La persona di riferimento è Patrizia FALLA: 06 66 398 458 – p.falla@sovvenire.it.

Vi aspettiamo numerosi a Bologna.

In allegato il programma.