Anno 2015 » Homepage Newsletter Febbraio 2016 » Territorio » Singolare iniziativa a Lecce: "I sacerdoti aiutano i sacerdoti"
Singolare iniziativa a Lecce: "I sacerdoti aiutano i sacerdoti"   versione testuale
Su sollecitazione del nostro Arcivescovo Mons. Domenico D'ambrosio, gli ultimi mesi del 2015 sono stati caratterizzati dalla sua costante opera di sensibilizzazione rivolta innanzitutto ai sacerdoti diocesani, perché crescano insieme nell'esperienza ecclesiale del "sovvenire".

Tutti i fedeli devono avvertire il dovere di partecipare a "quelle che sono le necessità della Chiesa", in primis anche i sacerdoti. Per questo "I sacerdoti aiutano i sacerdoti" da semplice slogan si è concretizzato in gesti concreti di solidarietà sacerdotale. L'invito dell’Arcivescovo ha così trovato risposta in 60 confratelli che generosamente hanno destinato la loro offerta per la causa comune sacerdotale.

E' stata l'occasione per noi presbiteri di vivere in profondità la comunione umana ed ecclesiale. Anche così si costruisce la Chiesa!

Sac. Antonello Castoro
Incaricato diocesi di Lecce