Anno 2015 » Homepage Newsletter 2016 » Formazione » FISC 8xmille senza frontiere: altri articoli dalla Terra Santa
FISC 8xmille senza frontiere: altri articoli dalla Terra Santa   versione testuale

Dopo aver pubblicato su In Cerchio di dicembre i reportage scritti -al ritorno dalla Terra Santa- dai vincitori Fisc 2014 Franco Colomo (Nuoro) e Marina Ricci (Imola), in questo numero è la volta degli articoli (in allegato) di Maria Regina Pestarino (Savona) e Luigi Sparapano (Molfetta).

Ricordiamo che il bando nazionale 8xmille senza frontiere 2015, si concluderà il 31 gennaio 2016. Entro questa data i settimanali diocesani aderenti alla Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC), dovranno aver pubblicato almeno un articolo che presenti -con foto e testimonianze- un'attività nata o sostenuta grazie all'8xmille o che racconti la figura di un sacerdote diocesano impegnato ad annunciare Gesù, nelle "periferie umane", con la parola e le opere.

Come ogni anno in palio, per i 6 finalisti, 1.000 euro destinati ad ogni giornalista, e 500 euro alla testata. Inoltre a novembre 2016 i vincitori (o loro sostituti) partiranno per laTerra Santa per visitare sia i luoghi santi sia alcune opere sostenute con l'8xmille da raccontare nei loro reportage.