Anno 2015 » Home Newsletter Novembre 2015 » Formazione » L’abc del Sovvenire va a scuola
L’abc del Sovvenire va a scuola   versione testuale

Sara è una maestra di scuola primaria di Reggio Emilia, e anche insegnante di religione. Pochi giorni fa ci ha scritto una mail nella quale ci diceva che stava affrontando con i bambini la Chiesa delle origini e, proprio qualche giorno prima, le era capitato di leggere un articolo sul periodico Sovvenire che presentava il film di animazione sulla Chiesa delle origini. Pensando che potesse essere efficare nel contesto dell'attività che stava portando avanti, ne richiedeva una copia da trasmettere in classe.

Il filmato al quale si riferisce Sara è “Alle radici cristiane del sostegno economico alla Chiesa”.

Questa richiesta ci ha fatto molto piacere e ci ha dato modo non solo di inviarle il dvd L’abc del Sovvenire (che contiene il video a cartoni sulle prime comunità Cristiane) ma di spedirne più copie anche per le altre insegnanti di religione della sua scuola.

Già da tempo il Servizio Promozione della C.E.I. collabora con il direttore don Daniele Saottini del Servizio nazionale per l’insegnamento della religione cattolica (IRC). In ogni diocesi i direttori IRC hanno quindi già avuto delle informazioni in merito al sostegno economico alla Chiesa. Suggeriamo ai nostri incaricati di prendere contatti con essi e magari iniziare delle attività formative, attraverso la distribuzione dei nostri materiali, rivolte agli insegnanti di religione delle scuole presenti su proprio territorio.