Anno 2015 » Home Newsletter Ottobre 2015 » Territorio » Isernia-Venafro: l'importanza della collaborazione Azione Cattolica e "sovvenire"
Isernia-Venafro: l'importanza della collaborazione Azione Cattolica e "sovvenire"   versione testuale
Ne avevamo dato notizia nello scorso numero di In Cerchio. Ecco il risultato, più che positivo, della Festa del Ciao organizzata nella diocesi di Isernia-Venafro in collaborazione con il nostro incaricato don Girolamo Dello Iacono e l'Azione Cattolica. Scrive una collaboratrice diocesana:

Sabato 17 ottobre, presso la Chiesa Madre di Carpinone (IS), grazie alla disponibilità della comunità dei Padri Trinitari e del parroco, p. Luciano, si è svolta l'annuale Festa del Ciao.

Durante la festa, l'incaricato diocesano per il "sovvenire", don Girolamo Dello Iacono, ha avuto la possibilità, grazie alla collaborazione del Presidente diocesano, Lorenza Fusco e dall'assistente spirituale dell'Ac, don Gianluigi Petti, di allestire un banco espositivo in cui è stato distribuito abbondante materiale, quale shoppers, quaderni, matite, cartoline, il periodico Sovvenire dei mesi di giugno e settembre e, inoltre, la rivista Firmo dunque dono.

Il pomeriggio di festa è stato molto importante per il servizio del “sovvenire”, in quanto si è potuto cogliere l'occasione per sensibilizzare i numerosi genitori dei bambini presenti, sul valore della firma dell'8xmille alla Chiesa cattolica e del sostegno ai sacerdoti.

Il pomeriggio di festa, organizzato dall'Azione Cattolica diocesana, ha visto, infatti, la partecipazione di numerosi bambini provenienti da diverse parrocchie della diocesi che, mediante l'idea di un viaggio da fare con uno dei più affascinanti mezzi di trasporto quale il treno, sono stati avviati all'itinerario formativo promosso dall'ACR, che si propone di accompagnare i ragazzi verso un importantissimo incontro, quello con Gesù. Non a caso slogan, nonché titolo del cammino formativo di quest'anno, è stato “Viaggiando verso Te”.

In serata, a conclusione della festa che si è svolta in un clima di fraternità e allegria, non poteva mancare una “sostanziosa merenda” per tutti.

Maria Teresa Iannetta

Collaboratrice