Anno 2015 » Home Newsletter Ottobre 2015 » In breve » La Chiesa è sempre per la legalità e la giustizia. Sostienila!
La Chiesa è sempre per la legalità e la giustizia. Sostienila!   versione testuale

Sono 34 i “Giusti di Sicilia” ormai scomparsi dal 1860: da don Luigi Sturzo a padre Pino Puglisi, da Giorgio La Pira a Piersanti Mattarella, da Falcone e Borsellino a Rosario Livatino e Rocco Chinnici, da Pina Suriano a Maria Saladino, ecc. (elenco in allegato).

Per ricordarli è stata organizzata una serata a Mazara del Vallo dal titolo “Fimmini e Omini pi la libertà" ("Donne e uomini per la libertà") il 3 novembre presso la Multisala Teatro Rivoli. In apertura 15 minuti sono dedicati agli spot per la promozione dell'8xmille a favore della Chiesa cattolica con lo slogan "La Chiesa è sempre per la legalità e la giustizia. Sostienila!"

Quindi verrà presentato il videoclip e la nuova canzone dedicata ai “Giusti di Sicilia” realizzati da “I Musicanti di Gregorio Caimi”.