Archivio Newsletter » Anno 2015 » Home Newsletter Luglio 2015 » Formazione » Al Convegno pastorale diocesano di Rossano-Cariati i materiali del “sovvenire”
Al Convegno pastorale diocesano di Rossano-Cariati i materiali del “sovvenire”   versione testuale
“Solo nella capacità di con-dividere sapremo attestare percorsi generativi di vita per noi e per gli altri. Solo edificando relazioni improntate alla fraternità evangelica sapremo attestare la presenza del Cristo che è in mezzo a noi. Solo solidarizzando, accogliendo l’altro nella sua interezza potremo costruire opportunità di speranza”.

Quante volte abbiamo pronunciato questi valori parlando del “sovvenire”? Sono i valori del Vangelo che uniscono tutte le pastorali. In questo caso parliamo del Convengo pastorale diocesano di Rossano-Cariati che si è svolto dal 2 al 4 luglio presso il Centro di Spiritualità “S. Pio”, a San Giovanni Rotondo, dal titolo “Camminare insieme per incontrare Gesù. Iniziare, accompagnare e sostenere l’esperienza della fede” (I. G. cap. III).

Una bella occasione per i 200 partecipanti che hanno potuto leggere anche alcune pubblicazione del Servizio Promozione Sostegno Economico tra cui il Quaderno di Mons. Donato Negro Dono e condivisione.