Newsletter In Cerchio - Luglio 2015 - Numero VII - Anno XIII

Cari amici,

prima di tutto un sincero e caloroso augurio per un’ottima estate! Anche il Servizio Promozione chiuderà i battenti per le due settimane centrali di agosto, ma torneremo molto attivi già alla fine del mese quando, dal 31 agosto al 3 di settembre, si terrà il Campus Comunidare, dedicato alla formazione dei seminaristi. Anche quest’anno si svolgerà all’Istituto “Il Carmelo” di Ciampino alle porte di Roma.

Oltre alle consuete materie di formazione quest’anno avremo alcuni relatori esordienti come don Ivan Maffeis, neo direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della C.E.I. e Mons. Giuseppe Baturi, direttore dell’Ufficio Giuridico della C.E.I. Poi la bella sorpresa dell’udienza generale del Papa cui parteciperemo con tutti i seminaristi.

I dati provvisori registrano un lieve aumento di iscrizioni. Vi chiedo quindi di continuare ad impegnarvi per quanto possibile nel favorire l'adesione dei seminaristi della vostra diocesi a questo corso integrativo sul sostegno economico alla Chiesa. E’ un investimento per il futuro, alla luce dell’incoraggiante risultato che vede ogni anno i seminaristi estremamente soddisfatti del programma svolto al Campus.

Grazie ancora a tutti e buona estate!

Matteo

Informazioni dal Servizio
8xMILLE
Sono stati proclamati online sul sito www.ifeelcud.it gli 8 vincitori della V edizione di ifeelCUD 2015, il concorso rivolto alle parrocchie per la realizzazione di progetti di utilità sociale.   Impegnativa la selezione per la giuria, che ha valutato le proposte pervenute -molte corredate da video di presentazione- sulla base dei seguenti criteri: utilità sociale dell’idea, possibilità di risolvere problematiche presenti nel tessuto sociale, capacità di dare risposta a bisogni individuali e/o c...