Archivio Newsletter » Anno 2015 » Home Newsletter Maggio 2015 » Territorio » Oppido Mamertina-Palmi: a maggio la promozione tra fedeli, giovani, adulti e sacerdoti
Oppido Mamertina-Palmi: a maggio la promozione tra fedeli, giovani, adulti e sacerdoti   versione testuale
Diverse le iniziative che il Servizio diocesano ha organizzato per maggio.

Per curare la partecipazione al concorso ifeelCUD 2015, in 3 parrocchie, si sono svolte riunioni con i Consigli pastorali parrocchiali e i gruppi giovani. E’ stata un’occasione per richiamare alla missione pastorale del Servizio ripetuta più volte nel recente Convegno nazionale di Assisi.

Sono stati realizzati, inoltre, degli incontri di promozione del concorso In un altro mondo con l’Azione Cattolica, con il Movimento del Rinnovamento nello Spirito oltre che con alcune parrocchie.

Il 15 maggio, quindi, è stata la volta della formazione del clero giovane sul tema Il sostegno economico alla Chiesa a cura dell’incaricato. Il Vescovo diocesano, Mons. Francesco Milito (in foto), ed i sacerdoti presenti hanno partecipato con viva attenzione alla presentazione dei dati diocesani relativi alle Offerte per il sostentamento clero e alle firme 8xmille a favore della Chiesa cattolica.

Walter Tripodi
Incaricato diocesano