Newsletter In Cerchio - Settembre 2014 - Numero X - Anno XII
 Archivio Newsletter » Anno 2015 » Home Newsletter Maggio 2015 » 8xmille » 8xmille 2.0: tutte le novità a partire da Twitter 
8xmille 2.0: tutte le novità a partire da Twitter   versione testuale

Grande parte della comunicazione dell’8xmille si è spostata da alcuni anni sul web, non solo sui siti ma anche sui social network. 

La pagina Fb Chiediloaloro è aperta ormai da tre anni e sta avendo un ottimo riscontro, il numero delle persone che ha messo “mi piace” e che ci segue costantemente è attualmente composta da 55.074 utenti. I commenti sono diventati sempre molto positivi e di apprezzamento su quello che viene fatto dalla Chiesa cattolica. Sulla pagina vengono pubblicati i racconti e le storie del Chiediloaloro e alcuni post hanno ottenuto delle interazioni strabilianti.
Eccone alcuni esempi: il post sull'Opera di Manila, nelle Filippine, con link al sito Chiediloaloro ha raggiunto un totale di 6.546 persone ricevendo 233 likes e 32 condivisioni. “Per le bambine orfane di ‪#‎Manila, nelle ‪#‎Filippine, suor Lucy ha creato qualcosa di più di un rifugio, la Little Home of Nazareth. Scopri l'Opera sostenuta dai fondi dell'8xmille”.‬‬
 
Oppure il post sulla tempestiva donazione dei fondi dall'8xmille della C.E.I. per il terremoto in Nepal ha raggiunto 6.888 persone ricevendo 276 likes, 52 condivisioni e 14 commenti e 196 click sul post. "In ‪#‎Nepal la terra continua a tremare, rendendo ancora più pesante il bilancio del terremoto. La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana ha deciso lo stanziamento di 3 milioni di euro dai fondi ‪#‎8xmille per far fronte all'emergenza".‬‬
 
E ancora il post sponsorizzato per "In un altro mondo" ha raggiunto 495.616 persone ottenendo 118.331 visualizzazioni. I likes sono stati 92. 
 
Fb è una pagina in continuo aggiornamento che vi invitiamo a seguire, come vi invitiamo ad interagire con il profilo Twitter. In un paio di mesi i followers raggiunti sono 1.118 e i Tweet lanciati dall'account ad oggi sono 127. Molti di questi Tweet sono poi stati ricondivisi.
 
E poi c’è Instagram, aperto da due settimane per il progetto "In un altro mondo" con nome utente @Inunaltromondo_cei. I video pubblicati e le foto sono ad oggi tutti mirati alla promozione del concorso dei ragazzi dai 20 ai 30 anni. Una nuova avventura da esplorare nella dimensione 2.0 dei grandi social network.
 
Responsabile: Matteo Calabresi - Coordinamento redazionale: Maria Grazia Bambino - E-mail: newsletterincerchio@sovvenire.it
Servizio Promozione della CEI © Copyright 2014 In Cerchio