Archivio Newsletter » Anno 2015 » Home Newsletter Marzo 2015 » In breve » Custodire il territorio. Il Convegno per gli amministratori locali a Rimini
Custodire il territorio. Il Convegno per gli amministratori locali a Rimini   versione testuale
Lo scorso 14 marzo si è svolto a Rimini il Convegno per gli amministratori locali, a cui sono stati invitati a partecipare, in particolare, i soci di Azione Cattolica e tutte quelle persone vicine all'Associazione che a vari livelli (regionale, provinciale, comunale e circoscrizionale) e in diversi luoghi hanno scelto di impegnarsi a favore della società e del Paese.

Si è trattato di un intenso momento di confronto e di riflessione, da cui ripartire per i nostri territori con la consapevolezza che l'impegno nella società civile è per ciascuno di noi e per tutta l'AC parte costitutiva del nostro essere.

Al convegno "Custodire il territorio. Lotta alla corruzione, tutela dell'ambiente, rilancio della partecipazione”, sono stati distribuiti materiali del “sovvenire” tra cui il periodico Sovvenire e Meglio dare o ricevere?

E altri materiali sul sostegno economico alla Chiesa saranno distribuiti anche in occasione del Convegno nazionale delle presidenze diocesane dell'Azione Cattolica il prossimo 24-26 aprile a Roma.