Newsletter In Cerchio - Settembre 2014 - Numero X - Anno XII
 Archivio Newsletter » Anno 2015 » Home Newsletter Febbraio 2015 » Insieme ai sacerdoti » A Pasqua il Sovvenire è di casa 
A Pasqua il Sovvenire è di casa   versione testuale

Arriverà un po’ prima del 5 aprile il numero uno 2015. Come sempre racconterà la vita della Chiesa attraverso storie e testimonianze legate al suo sostegno economico. Le risorse sono importanti nella misura in cui possono continuare ad evangelizzare e questo, come dice Papa Francesco, non si può slegare dalle opere sociali a favore dei più fragili.

A dare testimonianza di questo ci sono i preti che a Roma e Cosenza si sono attivati per tutta la comunità ecclesiale ed in particolare per gli anziani. Così don Stefano Meloni, che in una periferia romana ha realizzato la casa d’accoglienza San Giovanni Calabria per dare un tetto e pasti caldi ai più anziani e don Giovanni Maurello, che ha promosso a Castrovillari il centro Evergreen per aiutare -anche con attività ricreative- chi è più avanti con gli anni.
 
Altre pagine del periodico sono dedicate alla campagna 8xmille 2015 Chiediloaloro (già anticipata su In Cerchio di dicembre e gennaio) raccontando le opere visitate in Italia e in Colombia. Il Dossier è dedicato ai preti secondo Papa Francesco: “Configurati a Cristo, custodi della speranza”.
Responsabile: Matteo Calabresi - Coordinamento redazionale: Maria Grazia Bambino - E-mail: newsletterincerchio@sovvenire.it
Servizio Promozione della CEI © Copyright 2014 In Cerchio