Archivio Newsletter » Anno 2015 » Home Newsletter Febbraio 2015 » Insieme ai sacerdoti » Furto bussolotti: bisogna farne denuncia
Furto bussolotti: bisogna farne denuncia   versione testuale
È un problema che ci riguarda da vicino. Anche se sono ben ancorati al terreno o legati da catene, diversi incaricati hanno segnalano il furto dei bussolotti.

Alcune volte, ormai scassinati, essi vengono ritrovati dalle forze dell’ordine. È il caso capitato la scorsa settimana quando, il Servizio Promozione C.E.I. è stato contattato dalla polizia per il ritrovamento di un bussolotto.

Come ci ha gentilmente spiegato il funzionario di polizia, è importante che il parroco, quando subisce il furto, faccia prontamente denuncia. Questo per facilitare il compito alle forze dell’ordine nel momento in cui lo ritrovano.

Un consiglio che torniamo a dare, soprattutto per poter poi usufruire anche della eventuale assicurazione per furti che ogni parrocchia dovrebbe avere.