Anno 2011 » 2011 Settembre » Aspetti Pastorali » Padre, dacci oggi il nostro pane quotidiano

Padre, dacci oggi il nostro pane quotidiano   versione testuale

La diocesi di Ferrara-Comacchio lo scorso anno ha affidato alla propria comunità ecclesiale il compito di meditare e sviluppare la frase “Padre, dacci oggi il nostro pane quotidiano”. L’obiettivo era scoprire tutti i più profondi significati del Padre Nostro.

Durante le domeniche del tempo di Avvento, il Vescovo ha chiesto, quindi, a dei sacerdoti di approfondire alcuni aspetti del “Pane Quotidiano”, affidando l’omelia di una S. Messa in Cattedrale a vari sacerdoti. Uno di questi è stato il nostro incaricato, don Graziano Donà, chiamato a parlare dei temi del “sovvenire” legandosi al Vangelo della domenica e alla frase di San Paolo “Chi annuncia il Vangelo viva del Vangelo”.

Alleghiamo pertanto l’omelia che ci pare ricca di spunti utili per affrontare delle riunioni sul sostegno economico alla Chiesa, anche in occasione della prossima Giornata nazionale dedicata alle Offerte Insieme ai sacerdoti.