Anno 2011 » 2011 Settembre » Brevi » Il “sovvenire” accompagnerà i giovani di Calabria

Il “sovvenire” accompagnerà i giovani di Calabria   versione testuale

Dal 30 settembre al 2 ottobre 2011, presso Drapia, nel vibonese, circa 500 delegati (tra laici, giovani, vescovi e sacerdoti) saranno chiamati a gettare le basi del futuro della chiesa giovane in Calabria, nel decennio sull’educazione che la Chiesa italiana si è data come indirizzo pastorale. Un appuntamento di grande significato, collocato in rapida successione dopo la GMG di Madrid ed il Congresso Eucaristico di Ancona. L’incontro vuole essere il cantiere delle eredità di questi importanti momenti di confronto e spiritualità, per tradurli nel linguaggio contemporaneo dei giovani calabresi. Materiali sul sostegno economico alla Chiesa non mancheranno di essere distribuiti a tutti i partecipanti.