Anno 2012 » 2012 Febbraio » Presentazione » Saluti dal Brasile

Saluti dal Brasile   versione testuale

E’ un saluto speciale quello che vi invio in questo numero di febbraio.

Infatti lo scrivo dal Brasile, dove mi trovo per le riprese di uno degli spot 8xmille 2012. Un Chiediloaloro che mi ha portato a visitare delle realtà molto particolari e delle quali vi parlerò in anteprima al nostro incontro di Caserta.
Voglio però ribadire ancora una volta, soprattutto in questo momento storico, che è necessario più che mai far conoscere tutto ciò che di buono contribuisce a realizzare l’8xmille in Italia, oltre che nei Paesi in via di sviluppo, per chi ha bisogno di aiuto sia materiale che spirituale.
Per questo dobbiamo continuare ad arricchire il Libro Bianco elettronico che prossimamente si chiamerà Mappa 8xmille.
Perciò vi invito a mandarci tutte le informazioni utili relative alle opere realizzate nelle vostre diocesi anche grazie all’8xmille. Nella rubrica Informazioni dal Servizio troverete in allegato la “Scheda Opere”. Sarebbe ottimale segnalarci altre 5 opere, soprattutto di carità, nuove rispetto a quelle già trasmesse nel 2011.
Spero di vedervi tutti a Caserta.
A presto, Matteo.