Anno 2012 » 2012 Febbraio » Informazioni dal Servizio » Formazione » Al via un concorso per la formazione dei catechisti

Al via un concorso per la formazione dei catechisti   versione testuale

La collaborazione tra il Servizio Promozione C.E.I. (SPSE) e l'Ufficio Catechistico Nazionale (UCN) si concretizzerà nei prossimi giorni con l'avvio di un concorso che vedrà impegnati i direttori diocesani degli uffici catechistici nella formulazione di un progetto per la formazione di catechisti parrocchiali.

Se ne è parlato al Convegno nazionale dell'UCN lo scorso 7 febbraio al quale è stato invitato a parlare il SPSE. I dettagli saranno resi noti a breve con la pubblicazione del bando di concorso a cura dell'UCN.

Si tratta di premiare con un contributo economico triennale, messo a disposizione del SPSE, i primi tre progetti (Nord, Centro e Sud). Naturalmente un tema che non dovrà mancare nei corsi di formazione sarà quello del sostegno economico alla Chiesa.

In questo e in altri progetti di collaborazione con gli uffici catechistici locali sarà possibile anche il coinvolgimento degli incaricati diocesani del sostegno economico alla Chiesa