Anno 2012 » 2012 Gennaio » Informazioni dal Servizio » Territorio » In Sardegna l'incontro regionale

In Sardegna l'incontro regionale   versione testuale

L’incontro tra gli incaricati diocesani della Sardegna, che si è tenuto l'11 gennaio scorso a Oristano presso il Centro di Spiritualità della Congregazione delle Figlie di S. Giuseppe, è stata l’occasione perché il Vescovo Delegato per il Sostegno Economico alla Chiesa, S.E. Mons. Giovanni Dettori, potesse conoscerci.

Durante l’incontro da Lui presieduto, è stata presentata la realtà generale del "sovvenire" in Sardegna, a partire dal trend delle offerte e delle firme.
Successivamente si è entrati nello specifico, rappresentando luci e ombre delle singole realtà diocesane. Nel dibattito successivo, sono emerse diverse proposte di azione.

S.E. Mons. Dettori, concludendo i lavori e partendo dalla realtà emersa, ha invitato ad avviare una attività comune, che si dovrebbe concretizzare a breve, in un incontro con alcune realtà ecclesiali.

Dopo la condivisione del pranzo, ci si è dati appuntamento per un prossimo incontro da tenere prima del Convegno nazionale.

Diac. Piero Attene