Anno 2012 » 2012 Gennaio » Presentazione » Ci vediamo a Caserta

Presto a Caserta per ripartire insieme   versione testuale

Cari amici,

un caro augurio per un ottimo 2012! A brevissimo (14-16 marzo) ci vedremo a Caserta per l’incontro nazionale degli incaricati diocesani del “sovvenire”.
Sarà un’occasione importante per fare il punto sui tanti progetti avviati al nostro ultimo incontro di Roma nel febbraio 2011 e che dobbiamo seguire con attenzione affinché le parole non si perdano nell’aria e lo sforzo di noi tutti si trasformi in aiuto concreto alla nostra Chiesa. Soprattutto sarà un’occasione per rivederci e scambiarci idee e spunti per ripartire di slancio nel 2012.

Come sapete Caserta è la diocesi del nostro Vescovo Presidente del Comitato Sostegno Economico, S.E. Mons. Pietro Farina che aprirà i lavori mercoledì 14 marzo e sarà il nostro ospite nella visita della Reggia di Caserta oltre ovviamente a partecipare attivamente ai 3 giorni di incontro.
La relazione pastorale è affidata a don Erio Castellucci, docente di teologia dogmatica che voi tutti certamente conoscerete. Avremo poi il piacere di avere con noi il dott. Giovanni Silvestri, responsabile del Servizio Informatico della C.E.I. che presenterà un’interessante iniziativa che aiuterà la comunicazione fra gli incaricati diocesani ed i referenti parrocchiali.
Poi avremo modo di assistere alla proiezione di Questo non è un film un docufilm da noi prodotto per la sensibilizzazione al sostegno dei sacerdoti che ha avuto un grandissimo successo di ascolto sul web.
Altro momento interessante sarà la il Premio FISC giunto alla sua seconda edizione. Tantissimi sono gli articoli arrivati in redazione, ne vedrete di interessanti e conoscerete il nuovo direttore della FISC, il dott. Francesco Zanotti.
Arrivederci a Caserta quindi!
Matteo Calabresi