Anno 2011 » 2011 Novembre » Informazioni dal Servizio » Territorio » All' incontro regionale in Emilia Romagna punto della situazione e progetti futuri

Emilia Romagna: punto della situazione e progetti futuri   versione testuale

E’ sempre innanzitutto un momento di amicizia e fraternità, l’incontro degli incaricati dell’Emilia-Romagna, ritrovatisi a Bologna il 17 ottobre scorso, attorno al Vescovo delegato Mons. Claudio Stagni.

Non è però mancato chiaramente il tempo del lavoro. Dopo un momento di preghiera, si è condiviso insieme il messaggio da pubblicare nei vari giornali diocesani della regione in vista della Giornata nazionale per le Offerte Insieme ai sacerdoti e a seguire è stato dato resoconto di alcune esperienze svolte sia a livello locale che del Campus per seminaristi a cui ha partecipato come docente, l’incaricato di Ferrara-Comacchio don Graziano Donà e che ha visto la presenza di un seminarista della Regione.

I lavori si sono conclusi con l’aggiornamento di due progetti. Il primo riguarda la compilazione di una serie di schede che legano il “sovvenire” alla liturgia, curato in modo particolare dall’incaricato di Modena-Nonantola sotto la super-visione del Vescovo Mons. Stagni; il secondo la creazione di un gioco da tavola per ragazzi e bambini che in maniera divertente e semplice presenti tutti i temi del “sovvenire”.

Dopo il pranzo ci si è dati appuntamento per il prossimo gennaio.

Don Graziano Donà, incaricato diocesi Ferrara-Comacchio