Anno 2011 » 2011 Settembre » Informazioni dal Servizio » Offerte Insieme ai sacerdoti » In attesa della Giornata nazionale Offerte Insieme ai sacerdoti

In attesa della Giornata nazionale Offerte Insieme ai sacerdoti   versione testuale

Sarà sempre la domenica di Cristo Re quella dedicata alle Offerte per i sacerdoti. Quest’anno cadrà il 20 novembre. Ma il materiale messo a punto dal Servizio Promozione inizierà ad essere inviato già entro la fine del mese di settembre e quindi sarà in tutte le parrocchie italiane per ottobre.
Agli incaricati spetterà come sempre il compito più difficile e delicato: iniziare a pianificare gli incontri di sensibilizzazione nelle diocesi con parroci, consigli pastorali per gli affari economici, volontari, in modo da preparare tutti a questo evento, che , dobbiamo dirlo, dà risultati più bassi di un tempo.
Gli incaricati avranno, però, uno strumento in più. Infatti a tutti coloro che avevano già richiesto il kit “evento in piazza” per l’8xmille invieremo entro gli inizi di ottobre la tovaglia Offerte con il nuovo logo Insieme ai sacerdoti, dello stesso colore celeste dei materiali della Giornata nazionale. Un modo nuovo per sensibilizzare “le piazze” sulle donazioni a favore dei sacerdoti. Per tutti gli altri incaricati diocesani che non hanno mai avuto modo di ordinare il kit “evento in piazza” e desiderano ordinarlo per la prima volta lo possono fare chiamando il Numero Verde Incaricati 800.668868 o scrivendo una e-mail a m.bacchella@sovenire.it. In questo caso riceveranno il kit sia con la tovaglia celeste Offerte che con la tovaglia verde 8xmille.

Inoltre vi ricordiamo che se desiderate ordinare dei Calendari Sacerdoti da vendere nelle parrocchie della vostra diocesi potete farlo fino al 30 settembre chiamando sempre il Numero Verde Incaricati 800.668868 o scrivendo una e-mail a b.casieri@sovvenire.it.