Archivio Newsletter » Anno 2014 » Home Newsletter Dicembre 2014 » Informazioni dal Servizio » Territorio » Come si accede al database dei referenti parrocchiali

Come si accede al database dei referenti parrocchiali   versione testuale

È ormai passato un po’ di tempo dall’attivazione del database dei referenti parrocchiali, utile strumento per facilitare i rapporti tra l’incaricato diocesano e i propri referenti parrocchiali. Esso permette, infatti, di archiviare e gestire la rete dei referenti parrocchiali favorendo la comunicazione reciproca (e-mail, sms, ecc.).

Il sistema è collocato nell’area riservata e soltanto l’incaricato diocesano ha la possibilità di convalidare i dati inseriti all'interno del database.

Per garantire un'efficace gestione è necessario, però, che l’incaricato segua una precisa procedura:
  • tramite il sito www.sovvenire.it accedere all’area riservata con le credenziali in suo possesso (utente, password)
  • nella finestra “Servizi”, situata a sinistra dello schermo, cliccare la voce “ReteParrocchiale”
  • una volta entrato nel database cliccare su “Aiuto” (ultima voce a sinistra); potrà sia consultare/stampare la GUIDA contenente tutti i dettagli operativi, sia telefonare al numero verde 848.580.167 ogni qual volta fosse necessaria l’assistenza tecnica.
Nel corso del 2015, a seguito di opportuna attività di monitoraggio, faremo il punto della situazione e vi daremo ulteriori aggiornamenti.