Archivio Newsletter » Anno 2014 » Home Newsletter Novembre 2014 » Informazioni dal Servizio » Territorio » Como e Mondovė per GN: gli articoli sui settimanali diocesani

Como e Mondovė per GN: gli articoli sui settimanali diocesani   versione testuale

Abbiamo ricevuto e alleghiamo in questo spazio di condivisione fraterna le pagine dei settimanali diocesani di Mondovė (due uscite) e Como. Gli articoli, scritti rispettivamente anche dagli incaricati diocesani don Franco Bernelli e don Tullio Salvetti, annunciano la Giornata Nazionale Offerte arricchendo i redazionali con i dati delle donazioni raccolte nelle proprie diocesi.

In particolare nel settimanale diocesano di Mondovė -L'Unione Monregalese- segnaliamo l'articolo dal titolo Nella Chiesa, pastori di...montagna con "addosso l'odore delle pecore", dove si legge la storia di un sacerdote di 87 anni, don Mario Rizzo. "Un prete che comunica, in semplicitā, ciō che č essenziale per non smarrirsi. Un prete che si fa accanto. Un prete che merita a sua volta fiducia. Nella concretezza dei passi feriali, anche e soprattutto nelle periferie che sono i nostri territori pių diversi, complicati a volte ma sempre punteggiati di persone (che sono quelle che contano)".

Da oltre 20 anni Maria Grazia Bambino del Servizio C.E.I. ha sempre insistito su questo aspetto: scrivere, o far scrivere, articoli sulle testate diocesane in occasione delle Giornate Nazionali -ma anche in altri momenti dell'anno- si conferma un ulteriore strumento di comunicazione importante per informare e formare le nostre comunitā locali. Nulla si deve dare per scontato. E se questi articoli riescono ad arrivare al cuore magari di una sola persona...allora ne č valsa la pena.

Š Copyright 2010 In Cerchio