Archivio Newsletter » Anno 2014 » Home Newsletter Novembre 2014 » Informazioni dal Servizio » Territorio » A Montepulciano un ottimo esempio di collaborazione tra "Sovvenire" e Azione Cattolica

A Montepulciano un ottimo esempio di collaborazione tra "Sovvenire" e Azione Cattolica    versione testuale

Il sostegno economico alla Chiesa cattolica è stato al centro dell'incontro "Non dimenticarti dei poveri! Vicino ai sacerdoti contro le povertà vecchie e nuove" di sabato 29 novembre presso la sala Bellarmino a Montepulciano (SI). Un'occasione importante per diffondere i valori di comunione, trasparenza, solidarietà e perequazione su cui si basa l'intero sistema.

Particolare attenzione è stata dedicata alle Offerte per i sacerdoti e, attraverso queste, alla corresponsabilità e partecipazione da parte dei fedeli. Sono stati invitati parroci e consigli affari economici parrocchiali, membri dell'istituto diocesano sostentamento clero, catechisti, insegnanti di religione, membri dell'Azione Cattolica e comunque tutti gli operatori pastorali.

Tutta la comunità della diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza è stata convocata per il “sovvenire”, che è a servizio di ogni ambito pastorale. I lavori sono stati introdotti dal Vescovo Mons. Stefano Manetti, a cui è seguito il saluto del dott. Edoardo Albani, presidente diocesano di Azione Cattolica.

Altri interventi sono stati quelli di Alberto Fiorini, incaricato del “sovvenire” di Volterra e Referente Regionale per la Toscana, di Fernando Giombini, incaricato del “sovvenire” per la diocesi di Gubbio, e naturalmente del sottoscritto.

Giovanni Mignoni
Incaricato diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza