Archivio Newsletter » Anno 2014 » Home Newsletter Novembre 2014 » Informazioni dal Servizio » Territorio » Siracusa: una locandina "figlia" di Abano Terme

Siracusa: una locandina "figlia" di Abano Terme   versione testuale

L’idea della locandina o di qualcosa che potesse permettere di far capire di come sono utilizzati i fondi dell’8xmille per la Chiesa cattolica e le donazioni fatte per il sostentamento al clero, è “figlia” del Convegno di Abano Terme del 2013 dove si parlò di don Tonino Bello e della “trasparenza” che permeava il suo modo di fare.

La locandina è stata fortemente voluta, anche se gli ostacoli frapposti alla sua realizzazione sono stati molteplici e di diversa natura. Alla fine, per fortuna, sono stati tutti superati.

La cosa che ci ha fatto più piacere e che l’idea ed il modo di come è stata realizzata è piaciuta sia al nostro Vescovo Metropolita Salvatore Pappalardo, che al suo Vicario Mons. Sebastiano Amenta.

Un articolo di Gianni Failla è stato pubblicato anche sul settimanale diocesano Cammino lo scorso 6 novembre (in allegato*).

E’ stata stampata alla fine di ottobre 2014 perché si voleva che fosse affissa presso le bacheche di tutte e 72 parrocchie della nostra diocesi, prima della festa di Cristo Re, sperando che possa essere un incentivo a che qualcuno metta mano al portafogli per donare un’Offerta per il sostentamento dei sacerdoti. Inoltre segnalo che sul sito della nostra Arcidiocesi sono riuscito ad avere una pagina web per il “sovvenire”.

Pippo Cugno
Incaricato diocesi di Siracusa

*Gianni Failla, già incaricato del “sovvenire”, continua la sua collaborazione a sostengo della promozione con il nuovo incaricato Pippo Cugno, scrivendo sulle pagine di Cammino. In questo modo nulla si perde dell’esperienza di un “ex” incaricato. Un bell’esempio anche di amicizia e “comunione” tra persone preziose e di buona volontà, ndr.