Archivio Newsletter » Anno 2014 » Home Newsletter Novembre 2014 » Informazioni dal Servizio » Formazione » Caserta: Non di Solo Pane 2015

Caserta: Non di Solo Pane 2015   versione testuale

Felicemente concluso il secondo anno Non di Solo Pane, a Caserta tutto è pronto per iniziare il terzo anno di corso per catechisti destinato, oltre che alla formazione catechistica, anche agli aspetti legati alla corresponsabilità economica e partecipazione alla vita della Chiesa.

Totalmente finanziato dal Servizio Promozione della C.E.I., in seguito al superamento di una selezione nazionale fatta in collaborazione con l’Ufficio Catechistico Nazionale, ricordiamo che il concorso si poneva tra gli obiettivi quello di garantire la nascita di figure specifiche in grado di collaborare con i parroci per la formazione dei catechisti.

La direttrice dell’Ufficio catechistico di Caserta responsabile del progetto (uno dei 3 vincitori del primo premio che prevede 3 anni di finanziamento) è suor Anna Maria D’Angelo e la formazione sul “sovvenire” è tenuta dall’incaricato diocesano per la promozione del sostegno economico alla Chiesa don Fernando Bruno.

In allegato il programma del terzo anno che ha preso il via lo scorso 10 novembre.