Archivio Newsletter » Anno 2014 » Home Newsletter Novembre 2014 » Brevi » Il "sovvenire" accompagna sempre il Progetto Policoro

Il "sovvenire" accompagna sempre il Progetto Policoro   versione testuale

Si è tenuto ad Assisi dal 22 al 26 novembre il 30° Corso di formazione nazionale del Progetto Policoro. Ai 350 partecipanti (tra gli altri responsabili “tutor”, direttori diocesani, borsisti ed animatori) sono stati distribuiti diversi materiali sul sostegno economico alla Chiesa tra cui la rivista Sovvenire.

Ricordiamo che il Progetto Policoro nasce all’indomani del Convegno Ecclesiale di Palermo come iniziativa ecclesiale fondata sulla presenza -a vari livelli- di tre uffici (problemi sociali e il lavoro, pastorale giovanile e Caritas Italiana) che assieme alle associazioni e con l’apporto competente degli animatori di comunità agiscono in sinergia per evangelizzare, educare, esprimere gesti concreti (idee imprenditoriali e reciprocità).

Tutto ciò è stato possibile anche grazie ai fondi dell’8xmille destinati ogni anno ai formatori del Progetto Policoro.