Archivio Newsletter » Anno 2014 » Home Newsletter Novembre 2014 » In Evidenza » Insieme ai sacerdoti: a novembre la nuova campagna tv 

Insieme ai sacerdoti: guarda lo spot tv   versione testuale


E' in tv dal 23 novembre il nuovo spot 30 secondi Insieme ai sacerdoti. Insieme ai più deboli. Nel Mediacenter sovvenire.it si potranno vedere anche le versioni da 45 e 15 secondi.
 
Ricordiamo che i tre sacerdoti siciliani protagonisti in tv sono:
 
don Beniamino Sacco, parroco della chiesa dello Spirito Santo a Vittoria (Ragusa), che accoglie con i suoi volontari oltre 140 persone al giorno con vitto e alloggio. Inoltre, in un distretto agricolo d’eccellenza, ma reso senza diritti dal caporalato, don Beniamino è diventato punto di riferimento soprattutto per donne e minorenni, che subiscono, ridotti in schiavitù, violenze sistematiche;
 
don Marco Lupo, impegnato nella formazione dei giovani nel difficile quartiere marinaro palermitano dell’Acquasanta;
 
- padre Francesco Pati, responsabile delle quattro case d’accoglienza (poveri, minori a rischio, ragazze madri) della diocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela, promotore di progetti di contrasto alla povertà. 
 
Nel filmato web anche il profilo dell’opera di don Luigi Petralia, parroco di Santa Lucia a Gela (Caltanissetta), dove da tempo è in prima linea nell’educazione alla legalità, nonostante le minacce subite dai clan mafiosi, oltre che nel soccorso alle povertà estreme in aumento.  
 
In allegato l'articolo pubblicato da Avvenire lo scorso 23 novembre.
 
 
 
 
Responsabile: Matteo Calabresi
Coordinamento redazionale: Maria Grazia Bambino
Servizio promozione della C.E.I.
© Copyright 2010 In Cerchio