Archivio Newsletter » Anno 2014 » Home Newsletter Ottobre 2014 » Informazioni dal Servizio » Formazione » Educare al valore della solidarietà e al "sovvenire" in un gruppo di famiglie 

Educare al valore della solidarietà e al "sovvenire" in un gruppo di famiglie   versione testuale

Vi invitiamo a leggere la bella tesina di Ylenia Mischiatti, studentessa alla Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana, su Educare la valore della solidarietà e al “sovvenire” in un gruppo di famiglie (in allegato).

"
Il presente lavoro vuole essere un contributo all’attività di informazione-formazione sul servizio del 'sovvenire' - spiega Ylenia -. In particolare si sottolineano i valori necessari per educare alla solidarietà oggi, in una società plurale e complessa. A partire da questi valori si propone l’idea di un incontro formativo sul 'sovvenire' e la solidarietà, guidato secondo la dinamica laboratoriale. L’incontro formativo è orientato ad un gruppo di famiglie desideroso di impegnarsi nel sociale e vuole essere una proposta formativa dinamica e coinvolgente, dove si produce facendo e sperimentando. Quando anche nella informazione-formazione si realizzano vissuti di fraternità e comunione si collabora alla costruzione di comunità sempre più solidali".
 
Responsabile: Matteo Calabresi
Coordinamento redazionale: Maria Grazia Bambino
Servizio promozione della C.E.I.
© Copyright 2010 In Cerchio