Archivio Newsletter » Anno 2014 » Home Newsletter Ottobre 2014 » Brevi » Verona: i giovedì culturali della Karis

Verona: i giovedì culturali della Karis   versione testuale

Il Servizio per la Pastorale dell’Arte Karis, nell’ambito delle attività promosse dal Progetto Culturale della diocesi di Verona, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose San Pietro Martire (ISSR) e con lo Studio Teologico San Zeno (STSZ), propone alcune iniziative di formazione aperte a tutti coloro che intendono accostarsi al Cristianesimo dal punto di vista culturale (programma in allegato).

Le proposte sono indirizzate ad approfondire il patrimonio storico-artistico del Cristianesimo attraverso la Via della Bellezza, luogo determinante per la ricerca della dimensione religiosa insita in ogni persona umana. Coordinatori don Antonio Scattolini e dott.ssa Silvia D’Ambrosio. I destinatari degli incontri sono studenti dello STSZ, dell’ISSR e di Beni Culturali, insegnanti, catechisti, operatori pastorali, guide, appassionati d’arte ed “amanti del bello”. Le tematiche sui valori legati al sostegno economico alla Chiesa saranno presenti attraverso alcune pubblicazioni come il Firmo dunque Dono.