Archivio Newsletter » Anno 2014 » Home Newsletter Settembre 2014 » In Breve » Roma: la Bibbia Passo dopo Passo

Roma: la Bibbia Passo dopo Passo   versione testuale

Sarà una serata di arte e fede con un pizzico di “sovvenire”. Di che si tratta? A Roma, in occasione dell’apertura del Sinodo diocesano della famiglia (5-19 ottobre), la società San Paolo Edizioni, per il Centenario della Fondazione, ha organizzato un evento legato alla Bibbia dal titolo Passo dopo Passo.

L'appuntamento si terrà presso la Chiesa di Santa Maria in Trastevere la sera del 5 ottobre e sarà caratterizzato da letture della Bibbia grazie alla voce di attori famosi tra cui Alessandro Preziosi, da testimonianze (Paul Bhatti), da interventi speciali (Andrea Riccardi), e da momenti musicali. Presenta Michele Casella e parteciperanno anche Lorella Cuccarini e Liliana Cosi. Ai tanti partecipanti e ospiti verranno distribuiti opuscoli e pieghevoli sul sostegno economico alla Chiesa.

Al mattino Papa Francesco distribuirà la Bibbia ad alcune famiglie. Nel pomeriggio diverse piazze della Capitale saranno animate da realtà quali Comunità Cenacolo (ragazzi ex tossicodipendenti), Rinnovamento nello Spirito, Comunità di Sant'Egidio (al servizio di poveri ed anziani), Focolarini, ecc. Questo per far sì che le parole della Bibbia non restino legate ad una pagina ma escano per le strade, per farsi concretezza.