Presentazione   versione testuale

Cari amici,

dopo la pausa di agosto, torna In Cerchio pronto per informarvi su tutto ciò che è "sovvenire" e soprattutto per condividere le migliori esperienze che noi tutti viviamo nelle nostre diocesi. In Cerchio si arricchisce proprio grazie alle vostre segnalazioni, grazie!

La prima settimana di settembre si è svolto l’ormai tradizionale Campus ComuniDare, corso integrativo sul sostegno economico alla Chiesa per i seminaristi del V e VI anno. Come sempre la partecipazione è stata entusiasta anche se c’è da registrare anche quest’anno la quasi totale assenza dei seminari del nord Italia; solo Vigevano era presente con 2 seminaristi. Da evidenziare l’apprezzatissima presenza di S.E. Mons. Nunzio Galantino che ha risposto alle domande dei seminaristi nella serata del “caminetto”. Dall’anno prossimo cercheremo di proporre un paio di novità che speriamo diano qualche stimolo in più ai ragazzi ed ai rettori dei seminari ad accrescere la partecipazione. Stiamo lavorando infatti alla possibilità che il Campus fornisca crediti formativi ed anche ad organizzare un incontro col Santo Padre. Vi terremo aggiornati.

I primi di ottobre si riparte con tre appuntamenti importanti: la seduta dei Comitato per la Promozione del Sostegno Economico, il corso di formazione per i nuovi incaricati diocesani e la riunione dei referenti regionali.

Al momento voglio sottolineare il notevole successo registrato dal concorso In un altro mondo. I ragazzi dopo aver svolto il mese di agosto in attività di volontariato sono tornati a casa con tantissime belle foto e storie che hanno raccontato sui social network. Davvero un bel messaggio di speranza. Leggetelo nello spazio dedicato all'8xmille.

Un caro saluto e buon lavoro
Matteo