Archivio Newsletter » Anno 2014 » Home Newsletter Settembre 2014 » Informazioni dal Servizio » Territorio » A Roma i nuovi incaricati e referenti regionali

A Roma i nuovi incaricati e referenti regionali   versione testuale

Dal 7 al 9 ottobre si terrà a Roma presso l’hotel NH MIDAS il consueto corso di formazione per i nuovi incaricati. Essi avranno l’opportunità di confrontarsi tra di loro per uno scambio, sempre proficuo, per una Chiesa che vuole essere casa e scuola di comunione. Il corso prevede una formazione specifica sui valori e le motivazioni che sono alla base del nuovo sistema di sostegno alla Chiesa. Inoltre particolare attenzione sarà data ai contenuti pratici dell’attività promozionale e formativa che caratterizza il ruolo dell’incaricato. Il programma in allegato.

A seguire, il pomeriggio del 9 ottobre, la riunione avrà come protagonisti i referenti regionali. Come già evidenziato al Convegno nazionale di Bari (13-15 maggio) è necessaria una maggior valorizzazione della figura e del ruolo del referente regionale. Egli rappresenta il necessario punto di raccordo tra le diocesi della propria regione e, non ultimo, svolge un importante ruolo di mediazione tra il Servizio Nazionale e gli incaricati diocesani.

È per questo, e anche per dare un volto ai vari progetti da realizzare durante il 2014/2015, che si è pensato ad incontri tipo quello che avverrà il prossimo 9 ottobre. In tale occasione sia i referenti regionali che il Servizio Nazionale avranno modo di scambiarsi informazioni, pareri e, soprattutto, presentare progetti per il territorio.