Archivio Newsletter » Anno 2014 » Home Newsletter Settembre 2014 » In Breve » Bari (e non solo): Notti Sacre 2014

Bari (e non solo): Notti Sacre 2014   versione testuale

La quinta edizione di Notti Sacre è iniziata a Bari il 20 settembre e si è conclusa domenica 28 settembre. Una settimana di incontri di arte, musica, pensiero, preghiera, spettacolo, nelle chiese di Bari vecchia. Il tema di quest'anno è stato Dalle periferie la speranza.  La rassegna 2014 non si è tenuta solo nel capoluogo pugliese ma anche in altre diocesi: Cerignola, Taranto e Ugento.

Come negli anni passati (In Cerchio luglio e settembre) la manifestazione è stata anche un’occasione preziosa per far conoscere, alle persone che vi prendono parte, i valori del “sovvenire”. Lo scorso anno furono almeno 10.000 coloro che visitarono le parrocchie aperte di notte, attenti alle opere d'arte o agli eventi artistici e culturali proposti.

Anche in queste serate appena trascorse, quindi, è stato diffuso del materiale come il Firmo dunque Dono, la rivista Sovvenire e sono stati distribuiti i pieghevoli Offerte. Inoltre, all'inizio di alcuni incontri, è stato proiettato il filmato Liberi per rendere liberi e il video L’Abc del Sovvenire.

.