Presentazione   versione testuale

Cari amici,

agosto si avvicina, un mese che molti associano alle vacanze ed alla pausa estiva. In realtà per molte diocesi, soprattutto quelle più a vocazione turistica, il periodo è “caldo” sotto ogni punto di vista. Molte parrocchie sono impegnate nell’organizzazione dei GREST anche nel mese di agosto, e i sacerdoti non smettono certo di occuparsi dei più deboli nei mesi estivi, anzi.

In agosto, anche se gli uffici C.E.I. chiuderanno per le 2 settimane centrali, noi continueremo a seguire i ragazzi vincitori del contest In un Altro Mondo, che proprio in questo mese saranno impegnati in attività di volontariato in India, in Kenya, in Mozambico e nelle Filippine. Sarà sicuramente molto interessante seguire il loro racconto in diretta sul sito www.inunaltromondo.it .

Inoltre ci stiamo preparando ad accogliere i seminaristi che i primi di settembre parteciperanno al Campus ComuniDare, corso integrative sul “sovvenire”.

Per chi volesse contattarci anche durante le ferie, suggerisco di scrivere sulla pagina dedicata agli Incaricati su Facebook, certamente è il modo più facile per raggiungerci anche in vacanza!

Infine vorrei ricordarvi la possibilità di utilizzare i fondi che il Servizio mette a disposizione per attività promozionali diocesane. Risulta infatti non troppo “popolare” il contributo di mille euro per organizzare l’incontro con gli intermediari fiscali. Fatevi avanti perché le risorse ci sono! Perciò vorrei invitarvi a mandarci delle proposte di richiesta contributi anche in altri campi di promozione, oltre agli intermediari fiscali. Fateci sapere e valuteremo insieme la possibilità di rendere disponibili nuove tipologie di budget.

Buona estate a tutti

Matteo