Archivio Newsletter » Anno 2014 » Home Newsletter Luglio 2014 » Informazioni dal Servizio » TERRITORIO » A Piazza Armerina si moltiplicano gli incontri

A Piazza Armerina si moltiplicano gli incontri   versione testuale

Con l’arrivo del nuovo Vescovo, Mons. Rosario Gisana, sabato 5 luglio l'incaricato diocesano cav. Orazio Sciascia ha riunito il Gruppo di Lavoro diocesano congiuntamente alla rete dei referenti parrocchiali.

"Il Vescovo ha subito accolto l’idea di riunirci nel suo ufficio e tenere un incontro informale e amichevole - racconta Sciascia -  solo per la conoscenza diretta con tutti coloro che si impegnano nel sovvenire".

Nell'introduzione Orazio Sciascia ha quindi ribadito le due modalità di sostentamento e sollecitato i presenti (gruppo di lavoro e referenti parrocchiali) a tenere un comportamento più amichevole nei confronti dei parroci, anche perché sono loro la chiave delle Offerte per il sostentamento dei sacerdoti.
Quindi i presenti hanno chiesto l’intervento del Vescovo nei confronti dei parroci e l'incaricato lo ha sollecitato a tenere un Convegno per ogni comune della diocesi, possibilmente al rientro della sessione estiva. Ha chiuso i lavori lo stesso Mons. Gisana, ringraziando quanti si sono adoperati e si adopereranno all’interno del "sovvenire".

"Gli intervenuti sono rimasti molto contenti di avere parlato con il loro prelato ed in sintesi devo dire che l’incontro è stato certamente utile e fruttuoso per l’avvenire", ci scrive Orazio Sciascia il quale ci ha anche inviato la foto dell'incontro che pubblichiamo qui accanto.